Salerno: ecco il restyling del Montestella con i sentieri per escursionistici

Stampa
Ieri mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha dato il via ai lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione del Parco Montestella, la grande area verde a monte del quartiere Ogliara. L’intervento consisterà in opere di pulizia, sistemazione e stabilizzazione della viabilità di accesso al parco, di realizzazione e stabilizzazione di sentieri escursionistici e di rimboschimento. I lavori saranno completati in circa 180 giorni.

«L’intervento – scrive il sindaco su Facebook –  valorizzerà uno dei punti ecologicamente e paesaggisticamente più affascinanti della città e consisterà in opere di pulizia, sistemazione e stabilizzazione della viabilità di accesso al parco, di realizzazione e stabilizzazione di sentieri escursionistici e di rimboschimento.

Un nuovo e importante capitolo del piano di riqualificazione delle periferie, per il quale il Comune di Salerno ha ottenuto un finanziamento di 18 milioni dal Governo Gentiloni.

Sarà una splendida passeggiata naturalistica, che andrà ad arricchire il nostro già ampio e variegato sistema di parchi urbani: una bella attrazione per i nostri concittadini, ma anche per i turisti che potranno godere di una vista mozzafiato della città e dei territori circostanti. Chiedo ai nostri concittadini di essere i primi custodi di questi meravigliosi spazi verdi affinché non vengano vandalizzati».

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.