“La fame non va in vacanza”, successo a Salerno per il gazebo del Banco Alimentare

Stampa
Si è svolta anche a Salerno nel primo week-end di Giugno, con successo l’iniziativa “La fame non va in vacanza” organizzata dal Banco Alimentare per sensibilizzare la pubblica opinione sul dramma della povertà e raccogliere fondi da destinare all’attività di mense solidali, persone e famiglie in difficoltà.

Mediante un’offerta minima, presso i banchetti allestiti in tutta Italia ed in molte città della Campania, i donatori hanno ricevuto una confezione speciale con due gustosissimi barattoli di marmellata. Un prodotto perfetto per una  prima colazione sana per la qualità del prodotto e buona perché solidale.

Salerno e Napoli sono state tra le città italiane più sensibili all’iniziativa solidale. La scorta di mille confezioni è stata esaurita in poche ore. Ma chi volesse contribuire comunque alla campagna trova tutte le info sul sito www.bancoalimentare.it

Il Banco Alimentare è un’organizzazione solidale che combatte contro lo spreco alimentare e pratica solidarietà nei riguardi di chi è talmente povero da non riuscire ad avere neanche la certezza di un pasto al giorno. E’ un’organizzazione capillare che raccoglie cibo in scadenza dalla grande distribuzione o mediante collette alimentari mettendolo a disposizione di enti ed associazioni impegnati nella gestione di mense solidali o nella distribuzione di pacchi alimentari.

Insieme alla raccolta e distribuzione del cibo sono molto importanti anche le iniziative di sensibilizzazione per un consumo responsabile, ecosostenibile, coerente con il territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.