I gialloblù confermano il 4-3-3 con Silvestri, Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz, Vitale; Zaccagni, Gustafson, Henderson; Laribi, Di Carmine, Di Gaudio. Prima occasione al 4’ col colpo di testa di Bianchetti, pallone sul secondo palo ma Gustafson e Di Carmine non ci arrivano. Tre minuti dopo botta di Laribi dalla distanza, Paleari non blocca, sulla respinta si avventa Di Gaudio che trova però pronto il portiere ospite. Frettolosa a dir poco l’ammonizione commissionata a Vitale al 9’, cartellino giallo anche per Di Carmine subito dopo per fallo su Paleari.
Zaccagni, uno dei gialloblù più intraprendenti, semina il panico sulla sinistra obbligando il Cittadella a commettere fallo sulla trequarti. Ma è proprio il centrocampista gialloblù al 27’ il protagonista del vantaggio dell’Hellas Verona: Faraoni fraseggia con Di Carmine, attaccante che manda a tu per tu Zaccagni con Paleari, mediano scaligero che non sbaglia e fa esplodere di gioia il Bentegodi.
Al 33’ “no look” di Laribi per Di Gaudio, tiro di prima intenzione a lato di poco. Pasticcio della difesa ospite al 37’ ma i gialloblù si devono accontentare solo di un calcio d’angolo. Primo tempo che si chiude col vantaggio di misura a favore della squadra di Aglietti, Hellas Verona che deve fare un altro gol negli ultimi 45’ di campionato per centrare l’impresa — Il secondo tempo si apre col colpo di testa a lato di Iori sugli sviluppi di una punizione.
All’8’ Proia calcia alto dalla distanza, mentre i gialloblù effettuano il primo cambio con Matos al posto di Di Gaudio all’11’. Tre minuti dopo sassata di Henderson che obbliga Paleari a chiudere in calcio d’angolo. Secondo cambio per i gialloblù al 21’, con Pazzini al posto di Henderson, Hellas Verona che chiude col 4-2-4. Scaligeri a trazione anteriore che vengono subito premiati grazie al super gol di tacco di Di Carmine, su assist di Vitale.
Terzo ed ultimo cambio per i gialloblù al 31’, con Munari al posto di Gustafson, Cittadella che rimane in nove due minuti dopo per la doppia ammonizione di Proia. Al 38’ l’Hellas Verona cala anche il tris e si avvicina così al sogno grazie al gol di Laribi che fa sedere Paleari per poi depositare il pallone in fondo alla rete.
“Torniamo in Serie A” canta il pubblico gialloblù, Hellas Verona che dopo 6’ di recupero può festeggiare il ritorno nella massima serie italiana.
Fonte Hellalive
Progetto della lega di B
quasi completato…..
Perche qualcuno aveva dubbi? A QUESTO PUNTO I soldi per lo STADIO o PAY TV conviene andare li a mangiare almeno di sicuro non dico slla salute ma allo spirito faranno sicuramente benè. E la FINE Addio CALCIO.
CONFERMO
Arbitraggio ridicolo:nel primo tempo espulsione non data a Di Carmine per intervento killer sul portiere del cittadella.Vitale già ammonito rifila manata in faccia all’avversario…niente.Fallaccio del difensore centrale del Verona sul filo del fallo laterale,da arancione..manco fallo!
Stendo un velo pietoso sulla prima espulsione del Cittadella…tutto veramente ridicolo.
Comunque meglio loro che i pescaresi..quelli li aspetto a braccia aperte!
che tifo ieri sera a Verona!
Noi ormai siamo alla frutta…. ma che dico alla frutta siamo all’amaro!