Il consigliere provinciale Dante Santoro scende in campo sul tema del traffico di mezzi pesanti che sta ingolfando un’arteria principale della città di Castel San Giorgio, quella che ricade sulla frazione di Casalnuovo ed entra nel centro storico.
Il consigliere provinciale Santoro, sollecitato sul tema dal consigliere comunale Vincenzo Lamberti e dal referente del movimento a difesa del cittadino Guido Capuano, ha azionato il suo fiato sul collo per una soluzione di viabilità alternativa che coinvolgerebbe anche la Provincia:
“Il punto fermo di partenza è che così non si può andare avanti, con camion che passano ad un pelo dai palazzi ed un rischio continuo per la pubblica incolumità per migliaia di persone. Abbiamo ricevuto una proposta alternativa, studiata da tecnici del comitato civico della frazione Casalnuovo, che coinvolgerebbe anche l’ ente Provincia visto che basterebbe una modifica alla strada provinciale via Cavaliere D’Auria per renderla frubile al traffico dei mezzi pesanti e decongestionare così una strada urbana che ricade in centro storico, inadatta e pericolosa per un tipo di traffico così invasivo.
Ci muoveremo presso gli uffici competenti, abbiamo ridato centralità ad un tema così importante che era grave fosse caduto nel dimenticatoio delle istituzioni competenti. Siamo aperti ad ogni proposta ma la certezza è che la situazione deve cambiare perché la gente è esasperata e vuole risposte concrete. Noi non ci tireremo indietro come nostro solito ed azioniamo il nostro fiato sul collo.”
Commenta