Sono in programma opere di demolizione dei prefabbricati situati in via Postiglione di e realizzazione di una struttura polifunzionale con attrezzature sportive, verde e parcheggi; riqualificazione del sottopiazza di Ogliara con realizzazione di giardino attrezzato e parco giochi; rifacimento del sagrato della Chiesa; manutenzione e rifacimento della piazza antistante il Museo Città Creativa; realizzazione dei marciapiedi e sistema fognario di via Ogliara.
Il piano per le periferie procede, dunque, a ritmo spedito. Abbiamo ottenuto il finanziamento di 18 milioni dal Governo Gentiloni e lo abbiamo difeso dalla possibilità che l’attuale Governo ce lo revocasse, grazie alla validità dei progetti e alla tempestività delle procedure. Noi ci battiamo affinché le periferie non abbiano un ruolo marginale, ma siano pienamente integrate nel tessuto urbano. (foto Massimo Pica)
Bene! Benissimo!!
Nella crisi attuale i 18 milioni sono un ampio respiro per ditte locali e poi per un arredo viario migliore della zona di Ogliara.
Una somma importante che speso solo per una piccola parte della città è davvero eccezionale.
Bravi!!!
bene….. ora ci chiediamo….quando toccherà al mega complesso di amianto e schifezze presenti nel grande sito/discarica di prefabbricati di Fratte?!?
Anche se con difficoltà finalmente qualcosa di importante per Ogliara.
Un plauso e speriamo che i lavori siano di qualità perché i soldi ci sono.