Site icon Salernonotizie.it

Salernitana non puoi sbagliare: stasera in palio c’è la Serie B

Stampa
Ci si gioca una stagione quasi un mese dopo l’ultima partita. Salernitana e Venezia tornano in campo questa sera per la gara uno degli spareggi per non retrocedere. Un match lungo 180 minuti con la Salernitana che cercherà di ipotecare la serie B nei 90 minuti di questa sera. Le due squadre hanno chiuso la stagione regolare con 38 punti anche se nella classifica diretta i lagunari erano avanti per gli scontri diretti (vittoria a Venezia e pareggio a Salerno). Questo non determina alcun vantaggio nei playout perché in caso di parità all’andata e al ritorno si andrà ai supplementari ed eventualmente i rigori.

Si gioca dopo 20 giorni di delibere, retrocessioni, ricorsi, riabilitazioni, ammutinamenti. Si giocherà in un Arechi che ritrova i suoi tifosi. Ieri oltre 5mil biglietti staccati ed oggi potrebbe esserci una ulteriore impennata per arrivare almeno a quota 8mila.

Menichini che debutta all’Arechi dopo l’esordio con sconfitta a Pescara, nell’ultima gara della stagione regolare, vara una Salernitana a trazione anteriore. Tridente offensivo con la novità Orlando, a destra e con Djuric centrale e Jallow sull’out mancino.

Nelle fila ospiti si registrano parecchie assenze (in sei mancano all’appello), il Venezia si lamenta delle defezioni e del poco tempo avuto per preparare la partita. Mancherà il capitano Domizzi per squalifica.

SALERNITANA – VENEZIA Stadio Arechi ore 20.45

SALERNITANA (4-3-3); Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Minala, Di Tacchio, Odjer; Orlando, Djuric, Jallow.

In panchina: Vannucchi, Russo, D. Anderson, Rosina, Gigliotti, Akpa Akpro, Calaiò, Memolla, Schiavi, A. Anderson, Mazzarani

Allenatore: Leonardo Menichini

VENEZIA (4-3-3); Vicario; Zampano, Modolo, Cernuto, Bruscagin; Bentivoglio, Schiavon, Suclu; Lombardi, Bocalon, Pimenta

In panchina: Lezzerini, Facchin, Fornasier, Coppolaro, Zigoni, St Clair, Pinato, Zennaro, Besea, Segre, Rossi, Caradonna

Allenatore: Serse Cosmi

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA

Exit mobile version