“Scrivi falsità sul Sudan!Occhio…” minacciata giornalista battipagliese

Stampa
Una lettera di cinque righe, spedita alla sede della Federazione nazionale della stampa italiana con nuove minacce ad Antonella Napoli giornalista di Battipaglia in provincia di Salerno. Ad accanirsi sulla giornalista, membro di Articolo 21, e direttore di Focus on Africa i sedicenti Fratelli musulmani sudanesi facendo esplicito riferimento alla sua attività professionale, intima: «Continui a scrivere falsità sul Sudan pensando di essere al sicuro ma fratelli musulmani sudanesi sono anche in Italia e ti conoscono bene» scrivono alla Napoli, che ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri.

«Stai attenta – prosegue la missiva recante il timbro postale di Fiumicino – perché la prossima volta non ci limiteremo a una lettera». Non è la prima volta che Antonella Napoli subisce minacce per via dei suoi articoli sul Sudan dove, a inizio anno, è stata anche fermata e trattenuta per alcune ore dalle autorità locali.

Oltre alla solidarietà corale di tutta Articolo 21 ad Antonella ha espresso da subito vicinanza la Federazione nazionale della stampa.

«La Fnsi è al fianco di Antonella Napoli, da mesi nel mirino di chi vorrebbe mettere il bavaglio alle sue inchieste sulle violenze subite dal popolo sudanese. Siamo certi che né questa lettera né altri vili gesti come questo la dissuaderanno dal continuare ad impegnarsi per far conoscere le tragedie che sono costretti a patire i cittadini del Sudan, terra dilaniata dalla guerra civile», rilevano Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ci mancava solo la minaccia in casa nostra…… mi sa che ci dobbiamo “attrezzare”!!

  • Il Capitano Salvini dovrebbe chiedere alla signora di farsi un po’ gli affari suoi e dedicarsi a scrivere sui problemi degli Italiani!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.