Il Consiglio d’Europa, fondato il 5 maggio 1949 con il Trattato di Londra, conta oggi 47 stati membri e si occupa di cooperazione europea in materia di diritti umani”. Così Fulvio Bonavitacola, Vicepresidente Giunta Regionale della Campania.
“Il Consiglio d’Europa è estraneo all’Unione europea. Non ha nessuna conoscenza aggiornata sul piano di rimozione delle ecoballe che stiamo attuando in Campania, in quanto non ha nessuna competenza in materia e non è interlocutore della Regione Campania, come invece, a ben ragione lo è la Commissione Ambiente dell’Unione Europea. I nostri grandi progressi sono ben conosciuti dall’Unione Europea grazie ai numerosi incontri e report condivisi.
La notizia enfatizzata dai cinque stelle riprende una nota di un organismo burocratico che non ha alcuna conoscenza aggiornata dei fatti e che non è stata approvata affatto da un Comitato di Ministri, come equivocamente si cerca di far credere. Nei prossimi giorni daremo un quadro aggiornato sui notevoli progressi conseguiti nel piano di rimozione. Ci spiace dare qualche dispiacere ulteriore ai cinque stelle che già di loro non vivono un buon momento”.
Si Fulvietto, ma il problema quando lo risolvete? Il tuo capo ha detto più volte, anche in campagna elettorale, che si sarebbero smaltite tutte le ecoballe. Dalla sua bocca solo “balle” eccezzzzzzzzionali.
voi invece siete quelli competenti, vero? quelli che risolvete il problema rifiuti facendoceli tenere in casa….quelli che risolvete il problema dell’assistenza sanitaria sospendendola ogni due mesi? Andate a casa….il fallimento è totale
ma quand’e’ che de luca ha detto mai una verita’.
resta comunque il fatto che le ecoballe stanno sempre lì!!