Site icon Salernonotizie.it

«Il livello di pulizia non è adeguato» De Luca in Tv striglia il Comune

Stampa
De Luca torna a bacchettare la gestione della città di Salerno e a LIRATV, nel corso del consueto appuntamento del venerdì dice: così non va. In molti settori si arranca. De Luca prima parla del tema della prostituzione chiedendo maggiori controlli non solo alla polizia municipale ma anche alle altre forze dell’ordine. Poi se la prende con Salvini reo di non rimpinguare gli organici delle forze dell’ordine per consentire una maggiore sicurezza del territorio e poi affronta il tema del riciclaggio di denaro attravero la nascita di improvvisate attività commerciali.

Da ultimo ma non da meno il tema della pulizia della città di Salerno.

«Abbiamo fenomeni di delinuqneza e furti negli appartamenti, soprattutto nelle zone collinari. Abbiamo una ripresa della prostituzione per tutta la litroranea e fin dentro la città
Questo non va bene. Bisogna avere una città pulita, gradevole civile – dice De Luca a LIRATV -. Sono problemi che riguardano il Comune ma anche il Ministero dell’Interno e ovviamente Salvini.

Tra una nave e l’altra, un giubbino e l’altro – tuona il Governatore –  sarebbe bene che Salvini potenziasse l’organico delle forze dell’ordine a Salerno per garantire sicurezza sui ri0ni coollinari ed in tutta la cittò

Il perciolo che c’è è che abbiamo una invasione da parte di altre area della regione Campania di delinquenza organizzata senza nemmeno accorgercene.

Negozi che aprono per riciclare capitali sporchi. E qui ci vuole una nuova funzione del ministero dell interno e delle forze dell’ordine.

Poi occrrerà mettere in campo l’impegno della polizia municipale oltre che di Carabinieri, Polizia e Finana sulla litoranea. Veramente è intollerabile lo spettacolo che abbiamo tutte le sere. Se bisogna fare le pattuglie notturne facciamole. Lo facevamo, riprendiamo il lavoro.

E riprendiamo il lavoro con piu’ efficacia per la pulizia della città. Il livello di pulizia non è adeguato per le risorse che impegna il Comune. Non va bene. Non è questa la città che dobbiamo avere nelle mani. La città deve essere una bomboniare a cominciare dal Lungomare e dai Parchi. Svegliamoci»

Exit mobile version