Salerno, ZTL: nuove telecamere a Corso Vittorio Emanuele, ecco dove

Stampa
Contro i furbetti con auto e moto, ecco altre telecamere nella zona a traffico limitato a Salerno. Sono già state installate in via Raffaele Conforti e al corso Vittorio Emanuele ma saranno operative fra qualche giorno. Al momento siamo nella fase sperimentale, così come previsto dalla procedura del ministero. Da inizio luglio entreranno ufficialmente in funzione e potranno servire a sanzionare coloro che non rispettano l’area pedonale di corso Vittorio Emanuele.

Il Comune di Salerno ha posizionato i nuovi occhi elettronici in punti strategici, dai quali spesso transitano mezzi senza autorizzazione. Due telecamere sono state installate all’inizio di via Raffaele Conforti. La prima è direzionata verso corso Garibaldi e la zona antistante la chiesa di San Pietro in Camerellis per contrastare il passaggio di scooter e moto. La seconda guarda verso corso Vittorio Emanuele, nella salita che costeggia la Banca d’Italia dove c’è un parcheggio selvaggio di auto.

Una terza telecamera controlla l’accesso di corso Vittorio Emanuele da via dei Principati. Previsto un ulteriore varco di controllo telematico della Ztl alla fine di via Porta Elina per evitare il passaggio contromano da via San Benedetto, verso piazza Portanova. Aumenta quindi la rete di telecamere nella zona a traffico limitato per tutelare residenti e turisti al centro di Salerno.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • quando a piazza gloriosi a torrione, ricettacolo di spacciatori?!? erano state promesse l’anno scorso dopo il fattaccio!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.