Site icon Salernonotizie.it

Lacrime Di Tacchio: “Ho sempre cercato di onorare al meglio questa maglia”

Stampa
Ha tirato il rigore decisivo che ha fatto esplodere gli oltre ai 1000 giunti al Penzo. Le sue lacrime, di gioia hanno emozionato una città intera. Francesco Di Tacchio negli spogliatoi a fine gara ha ancora gli occhi lucidi ai microfoni dei giornalisti: “Ho sempre cercato di onorare nel migliore dei modi questa maglia. Per un calciatore non c’è emozione più bella di segnare il gol della vittoria in una partita così importante”.

Il capitano ha trascinato la Salernitana ed i compagni alla salvezza: “E’ stata una annata difficilissima ma con lo spirito di gruppo che abbiamo sempre avuto siamo riusciti a regalare una gioia e non un dispiacere a questa città, a questo popolo”.

“Quando entri nei vortici negativi è difficile uscirne. Da quando è arrivato Menichini l’assetto tattico si è compattato tra i reparti ma siamo riusciti a tirare fuori il massimo dal profondo di ognuno di noi”.

Il momento più difficile di questa partita? “Quando siamo andati in svantaggio è subentrata un po’ di paura e l’espulsione di Minala è stata una mazzata incredibile. Eppure abbiamo trovato forze ed energie incredibili. Dedico questa vittoria e la salvezza alla mia famiglia ed alla mia ragazza che mi sono stati sempre state vicino”.

Exit mobile version