Site icon Salernonotizie.it

Per decenni il dopo partita al Vestuti è stato bellissimo

Stampa
Il dopo partita al VESTUTI era svolto solo ed esclusivamente in piazza Casalbore ed è stato indipendentemente dai risultati della Salernitana sempre affascinante.

Vi era anche una minima attenzione ” prima della partita” ; vi erano quelli che aspettavano seduti sulla ringhiera di destra l’ arrivo dell’ arbitro pensando di codizionarlo. Sempre nella stessa zona vi erano quelli che dovevano vedere come entrare ” gratis” e le pensavano ” tutte” per passare dalla porticina di destra dove vi erano gli accrediti.

Poi vi poteva essere l’ attesa ” spasmodica” del pullman della squadra avversaria e di questo ne parliamo nella prossima puntata.

Il dopo partita dipendeva da alcuni parametri :

1) dal risultato della partita.
2) dalla classifica della squadra.
3) dalle decisioni arbitrali.
4) dalle decisioni dell’ allenatore.
5)dalle condizioni climatologiche.

Il rapporto con i giocatori al VESTUTI e cioè fino a 25 anni fa non era di fondamentale importanza come lo e’ diventato da 15 anni.

Indipendentemente dal risultato, si formavano sempre decine di ” capannelli ” e di solito ogni piccolissimo gruppetto era formato da 7/8 persone ma quelle più al centro ” contavano” nella discussione ed erano massimo tre, i restanti diventavano bellissimi da vedere perché non intervenivano mai ma assumevano il massimo atteggiamento di attenzione verso quelli del centro del capannello che abitualmente non parlavano ma urlavano e la cosa più buffa è che finivano col dare la ragione a quello che parlava per ultimo .

( fine prima puntata a domani sera la seconda puntata).

Adoflo Graguolo

Exit mobile version