Grande soddisfazione è stata espressa anche da Assoturismo e FIBA Confesercenti provinciale di Salerno. Il mare Tirreno, dichiara il presidente Raffaele Esposito, dimostra ancora una volta di essere un buon laboratorio delle cosiddette buone pratiche, sono sette gli ambiti vessilli e riconoscimenti comprensoriali, due in provincia di Salerno lungo il meraviglioso Cilento costiero.
Cilento Antico con la bellissima Pollica capofila e Costa del Mito con i comuni costieri del basso Cilento, Pisciotta, Centola, Camerota e San Giovanni a Piro. Questi ambiti riconoscimenti, prosegue il presidente Esposito, sono sempre più apprezzati dall’utenza italiana e straniera e condizionano favorevolmente la scelta delle destinazioni turistiche.
Siamo soddisfatti delle attenzioni riservate ai territori a sud della provincia di Salerno da parte di Legambiente e Touring, territori che dimostrano quindi maturità e progettualità non soltanto amministrative ma anche particolari sensibilità da parte del tessuto imprenditoriale locale che riesce a stimolare enti ed istituzioni e favorire attività sostenibili e Green che molto spesso sono alla base di progetti di promozione e marketing territoriale.
Lavoreremo, conclude il presidente Esposito, visti gli ottimi rapporti istituzionali con Legambiente, in ambito Confesercenti, attraverso i coordinamenti territoriali di Assoturismo, per far sì che i comprensori a 5 Vele possano essere in provincia di Salerno ed in tutta la regione Campania, sempre di più.