A Minori i principi della sicurezza stradale arriva anche negli asili nido

Stampa

Nella mattinata di mercoledì incontro della Polizia Locale del Comando associato costa d’Amalfi coi bimbi dell’asilo nido di Minori. Il Comandante Rivello ed i suoi collaboratori, in un clima di gioia e cordialità hanno trasmesso i primi rudimenti della sicurezza stradale ai piccoli amici che hanno ascoltato con interesse e viva curiosità. Con il prezioso aiuto delle loro maestre, i piccoli avevano già costruito da se’ segnali stradali, strisce pedonali di carta e perfino un semaforo con luci colorate; il tutto utilissimo alla simpatica lezione.

Se è vero che il senso morale di una società, si misura in ciò che fa per i suoi bambini, oggi questi piccoli allievi ci hanno insegnato una cosa molto importante; trasmettere agli altri ciò che si ama, è la più alta forma di insegnamento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.