Lo riporta il Mattino che ha sentito il Governatore dopo la firma del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, al decreto interministeriale necessario alla concessione definitiva al volo.
«La gestione dei due aeroporti – ha detto De Luca – sarà in capo all’aeroporto di Capodichino che ha dimostrato un’efficienza in questi anni veramente eccezionale.
Questo garantirà di fare i lavori di prolungamento della pista. La Regione farà un ulteriore investimento di 100 milioni di euro per il prolungamento della metropolitana di Salerno fino all’aeroporto e di 50 milioni di euro per la viabilità intorno all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi».
L’obiettivo di traffico è di «3 milioni e mezzo di viaggiatori nell’arco di 3-5 anni – conclude De Luca – per arrivare a 17 milioni e mezzo, 8mila posti di lavori e un aumento di 150 milioni di euro di prodotto interno lordo che cresce nella Regione Campania»
Si vabbe bravo de luca e bravo pure a tuo figlio che non c entra niente, ma adesso vi volete muovere che vogliamo lavorare
Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano.
Ma va cac latrina
Purtroppo per andare avanti il ” Governatore ” deve vincere i vari gradi di giudizio, oppure crede che la giustizia sia un optinal? O magari una ” perdita di tempo ” o magari non sò a servizio di cialtroni? Cafoni? Ci spieghi il governatore come crede di iniziare i lavori, badi bene non di allungamento di una pista, qui si parla di opere su 55 ettari pari a 60 campi di calcio. Come crede di espropriare ” domani ” 90 proprietari? Si è mai preoccupato della gente che perde case, terreni e affetti legati? Ha mai pensato anzi conosciuto che inquinerà buona parte dei terreni con gravi ripercussioni sui prodoti di quarta gamma? Conosce per caso cosa sono gli inquinanti persistenti, cosa è in sospensione nei Pm 2,5 e cosa comportano ? Bene , i cittadini ricorrenti ” aventi diritto ” sono in attesa del primo grado di giudizio. Sarebbe opportuno invece consegnare i vari ” documenti richiesti ” e firmati dalle parti, e sarebbe davvero interessante credo per la stampa e per la gente leggere gli atti delle parti . Ricordano i cittadini e solo per un attimo, che a Firenze il Tar ha annullato l’opera ossia la Via per la pista . I cittadini a Salerno hanno stessi avvocati e stessi periti di Firenze ma in più i ricorsi sono 2 . Che è tattica Regione comprendono i cittadini, ma che si racconti che ” domani ” si faranno i lavori finalmente , bhe questa è una ” Palla ” come dice spesso qualcuno…una Palla.