La carovana partirà ovviamente dallo stadio Donato Vestuti e sosterà anche a Via Mercanti, dove si trova la storica sede della società.
Lo stadio si è ovviamente vestito a festa, per l’occasione infatti sono state affisse bandierine sopra le tribune e davanti all’ingresso è stato affisso un drappo gigante con tutti gli stemmi storici della Salernitana con la scritta
«Amarti è stato facile, dimenticarti IMPOSSIBILE».
Inoltre è stato realizzato un bellissimo murales in piazza Casalbore. Oltre alle iniziative istituzionali, molto attivi anche i gruppi del tifo. Il Nuovo Centro Storico con un comunicato ha invitato i tifosi a riunirsi al Vestuti mercoledì alle 18.30, per poi partire in corteo alle 19.19, per sostare in Via Mercanti e arrivare alle 21.30 a Piazza Della Concordia.
Alle 23.30 ci sarà anche uno spettacolo pirotecnico. Obbligatorio ovviamente un vessillo, una sciarpa o una bandiera granata. «Tutto questo con una sola fede, la Salernitana – si legge nel comunicato del gruppo di tifosi – e un solo colore, il granata».
foto I love Salerno e la Salernitana
GLI UMS SCRIVONO SULLA LORO PAGINA FACEBOOK
… speriamo che “finisce ambresse” sta cafonata. Non ci piace.
In questa città non sappiamo fare altro che stendere nastri di plastica “fetente” da un lampione all’altro, plastica che nessuno toglierà mai. E poi chiedono il salto di qualità. Li chiamano ultras volontari; perchè non festeggiano nelle proprie case?