Realizzato anche un video inviato alla nostra redazione con non poche polemiche. In tanti, soprattutto i bambini, hanno potuto solo osservare il mare senza bagnarsi
Tante le proteste e la richiesta di chiarimenti a chi di competenza sullo stato di salute delle acque del mare di Salerno
VIDEO
LA SITUAZIONE A MERCATELLO
C’è qualche buontempone che ha inquinato il mare di Salerno quando era stata ottenuta la bandiera blu
Io credo che siano le navi che attendono di entrare in porto.
Ma si può sapere chi cavolo scarica questo schifo a mare???? Ma è possibile che riusciamo a vedere cosa succede su Marte e non si capisce cosa succede sotto casa nostra??
Scusate ma non era il mare dei caraibi
Sicuramente qualche abitante delle frazioni alte non affacciato alla rete fognaria !!!
È compresa bel pacchetto turistico SALENO CITTÀ TURISTICA . VERGOGNATEVI
Verifico da molto che l’inquinamento proviene sempre da Sud.
A sud di Mercatello ci sono gli scarichi di qualche torrente, il porto marina d’Arechi e la condotta sottomarina del depuratore.
Non è difficile controllare ma l’indifferenza dei controllori fa molta rabbia.
Finché c’è gente che continua a tuffarsi dentro il mare sporco e ad affittare cabine e ombrelloni nei lidi salernitani a prezzi pure alti, le concessioni demaniali faranno sempre cassa e il problema non verrà mai risolto con i depuratori!
Salerno come i CARAIBIIIIIIIIIIII
Ti ricordo che Il Marina D’Arechi ogni anno gli viene conferita la bandiera BLU per i servizi in termini di pulizia ecologia ecc. e ti posso assicurare che all’interno è un vero gioiello e sono molto attenti al rispetto delle regole. I problemi del nostro mare e parlo di decenni e decenni sono altri. Vedi la foce del fiume Irno una discarica a cielo aperto.
Non intendevo incolpare nessuno ho solo evidenziato le possibili fonti di inquinamento fra cui certamente potrebbe esserci anche il fiume irno ma non per l’inquinamento della zona orientale perchè le correnti la mattina provengono sempre da sud.
Vorrei però che ci fosse un ente, un politico, un magistrato, un’associazione che prendesse sul serio il problema e indagasse scientificamente.
Purtroppo i genitori permettono ancora ai loro figli di fare il bagno nel chiavicon