Proseguono quindi i lavori programmati dalla Provincia di Salerno per la sicurezza nelle scuole grazie alle risorse della Regione Campania.
“Ho partecipato alla consegna dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del Liceo Classico “Torquato Tasso” – ha scritto Piero De Luca, parlamentare del Pd sul suo profilo social. De Luca ha poi aggiunto sul Tasso: ‘Un istituto storico della città di Salerno, che necessita di interventi di manutenzione urgenti e per il quale più volte avevo sollecitato l’attenzione.
E’ uno dei numerosi interventi che la Provincia di Salerno, con il sostegno della Regione Campania, ha avviato su tutto il territorio, da Cava de’ Tirreni a Scafati, da Angri e Nocera Inferiore a Mercato San Severino, da Sala Consilina a Castelnuovo Cilento.
Un imponente Piano di investimenti pari a circa 28 milioni di euro per la messa in sicurezza, l’adeguamento alla normativa antisismica, il miglioramento strutturale ed impiantistico dei 138 istituti scolastici di competenza della Provincia.
L’attenzione al tema dell’edilizia scolastica rappresenta una priorità assoluta del mio impegno parlamentare: lo scorso settembre ho presentato, infatti, una proposta legislativa per istituire una Commissione di Inchiesta sulle condizioni di sicurezza degli edifici scolastici in tutto il Paese.
Ovviamente, Lega e M5S hanno fatto finta di nulla. Sono interessati solo a tagliare i fondi destinati all’edilizia scolastica o a limitare la libertà di insegnamento nelle scuole.
Nonostante l’indifferenza del Governo, noi continuiamo a lavorare senza sosta per la sicurezza dei nostri ragazzi nelle scuole!”
Benissimo, avanti così!
Ogni occasione è buona per mister prezzemolino ogni minestra…..dispiace caro rampollo ma la tua meschinità supera di gran lunga la tua ottima cultura e preparazione sul diritto europeo
e rutt u cazz tu e Antonio Esposito ma chi fa la locomotrice tra i 2?
Non perde mai l’occasione di tacere… Aprite gli occhi, questo è peggio del padre.
Ma non te ne accorgi che fai peggio? Ma cosa c’entri con Salerno tu? Ti rendi conto che i Salernitani ti hanno bocciato? Vedrai quando succedera’ al babbo poi….
ebbast, a vuje e a stu scem!!!
Anonimo? Asino che raglia
La sicurezza nelle scuole è prioritaria!!!bene così!!
Gli incarichi per le scuole sono stati dati con nomina diretta quindi senza gara agli amici dei vari consiglieri provinciali. Il solito schifo alla salernitana.
Non pubblicate più i commenti perché non vi conviene. Ma continuate a pubblicare gli articoli dei raccomandati che si fanno pubblicità con lo sciacallaggio mediatico. Siete complici di questo degrado……
Non so che c’entra questo personaggio, bocciato sonoramente a Salerno, con la scuola e con la città di Salerno! E a chi parla di sicurezza, voglio dire che la sicurezza non è intonacare e tinteggiare una facciata, peraltro interna, ma sicurezza nella scuola è tutt’altra cosa: adeguamento sismico, adeguamento impianti, vie di fuga, impianti antincendio, etc.!
fondiamo l’associazione pro x sto tipo … gli assicuriamo quei 10 – 20mila voti che servono a piazzarsi lì altri 5 anni ……. ma che almeno non ci faccia rivedere più la sua faccia d czz che vomita idiozie per tutta la durata del mandato!!!!!!!!!!
Voterò per lui. Non mi sta particolarmente simpatico ma mi hanno convinto i commenti stile cafonazzo che gli danno addosso.