L’epicentro è stato localizzato a 1 km dalla piccola città di Vihiers, a 35 km dalla più popolosa Angers: nelle vicinanze si trovano anche le città di Bordeaux, Nantes e Tours, in una delle aree più belle della Francia vicino ai castelli della Loira.
TERREMOTO OGGI IN FRANCIA: CROLLI NELLA LOIRA
Stando poi a quanto riportato dal Daily Mail e da 3bMeteo-Ansa in Italia, vi sarebbero stati alcuni piccoli crolli sulla Loira nelle cittadine vicine all’epicentro del terremoto scattato poche ore fa: Cholet, Saumur, Thouars, Bressuire e Les Herbiers, tutte a sud di Angers. Nelle città di Nantes e Tours la scossa sismica si è avvertita nettamente e le segnalazioni ai vigili del fuoco e alla Gendarmerie sono scattate subito, col panico generato nella popolazione comprensibile.
La scossa si è verificata a una profondità di circa 10 km nel sottosuolo come ipocentro e per questo motivo si teme che i crolli possano aver fatto danni più del previsto: crepe in alcune case ed edifici sono stati segnalati ma per fortuna, al momento, non si parla né di feriti né tantomeno di vittime post-terremoto.