L’annuncio del Governatore De Luca fa tremare tanti di noi, il turismo è una delle pochissime opportunità per tante famiglie e giovani della Campania e leggere quelle parole dichiarate dal Presidente De Luca ci lascia sgomenti. Cosa significa che i Comuni dovranno trovare dei siti di stoccaggio?
Vuol dire che non saranno raccolti i rifiuti per giorni e settimane? E come si riuscirà ad evitare il rischio di un impatto gravissimo sull’immagine del nostro territorio? Vogliamo risposte concrete e serie che non si limitano a laconici messaggi a mezzo TV ma che garantiscano soluzioni.
Non si può pensare ad uno scaricabarile per una situazione che rischia di esplodere. Da cittadini e operatori del turismo pretendiamo risposte adeguate ad una vicenda che rischia di far naufragare tante famiglie ed imprese della filiera turistica che vanno avanti e danno segnali positivi all’economia regionale, malgrado le tante inefficienze su trasporti, infrastrutture e mancanza di servizi.
Chiediamo un’autoconvocazione degli assessori competenti per materia , per la Regione Corrado Matera e per il Comune di Napoli Nino Daniele per comprendere se e come intendono agire per arginare i possibili rischi sul turismo – Così dichiarano il Presidente Abbac Agostino Ingenito ed il coordinatore territoriale Abbac Penisola Sorrentina Sergio Fedele