Salerno: «attestato di coraggio» ai piccoli malati del ‘Ruggi’

Stampa
Per i bimbi più coraggiosi l’Ospedale di Salerno rilascia un attestato di coraggio. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Si tratta di una iniziativa che va avanti da anni e porta la firma della caposala Tiziana Trimarco che consegna la certificazione ai piccoli che non piangono durante il prelievo del sangue nel reparto clinica-endocrinologica, guidata dal professore Mario Vitale.

Una modo originale per far passare la paura ma anche aumentare il coraggio dei più piccoli alle prese con prove spesso molto dure nelle corsie di un ospedale. Si tratta soprattutto di quello che comunemente si definisce «percorso di umanizzazione» degli ospedali

Iniziativa simile a quella portata avanti nel reparto di radioterapia pediatrica dal medico Ernesto Falcone, che ogni giorno, al suo ordinario turno di lavoro, aggiunge l’amore per la musica che offre ai suoi piccoli pazienti, suonando quel pianoforte a muro da studio posto nella colorata sala di accoglienza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.