Il responso sulla mobilità 2019/2020 è sul sito del Miur, alla pagina parsonale “istanze online”. In realtà, le segreterie erano già in possesso del verdetto venerdì, grazie al sistema SIDI, e quindi alcuni insegnanti hanno potuto conoscere il resposo già prima del weekend.
I docenti che però non abbiano già saputo l’esito della loro domanda di trasferimento venerdì possono consultare da oggi, 24 giugno, il sito del Ministero. Qui, nel servizio “Istanze online“ si dovrà accedere alla sezione “Altri servizi”. Quindi si dovrà consultare la parte dedicata a “mobilità in organico” e infine “interroga movimento”. Tuttavia, a tutti coloro che hanno presentato domanda, sarà inviata anche una mail con gli esiti. Anche gli Uffici Scolastici saranno tenuti a pubblicare i bollettini completi con tutte le informazioni sui movimenti della Provincia.
Le possibilità per chi non ha ottenuto il trasferimento
Non tutti quelli che hanno fatto domanda di trasferimento però, potrebbero averlo ottenuto. Chi si trova in questa situazione potrà però presentare una domanda di assegnazione provvisoria entro il 9 luglio. Nel caso in cui, però, un docente riscontrasse delle anomalie nell’attribuzione dei punteggi, potrà presentare ricorso e chiedere di accedere agli atti.
Fonte Cisiamo.info