Site icon Salernonotizie.it

Salerno: paura in via Carmine per un calabrone di grosse dimensioni

Stampa
Presso il distributore della Erg (nello specifico del rione Carmine) è stato avvistata la carcassa di un calabrone di notevoli dimensioni che presentava, inoltre, delle caratteristiche assai insolite.

Questo ha generato sgomento e paura anche sul web, tanto da generare l’allerta del Comitato San Francesco, spaventato per la somiglianza della carcassa con quella del calabrone killer, lo stesso insetto che rischia di rovinare l’estate a milioni di italiani. Lo scrive Salerno Today

L’insetto morto non è stato ancora identificato e si teme che si tratti di una vespa velutina che ha le stesse dimensioni della carcassa e un pungiglione in grado di iniettare un veleno capace di causare conseguenze gravi: shock anafilattico o morte nei casi più gravi.

Sebbene circolano voci nel web inerenti all’avvistamento di “grosso insetto nero” (conosciuto ai tanti come il calabrone killer) tutt’ora senza riscontri effettivi. È bene precisare che avventori, tecnici e residenti si trovano dinnanzi ad una vera e propria incognita.

«Ci interessa, in ogni caso, ricevere rassicurazioni dall’Asl circa la natura e la potenziale pericolosità dell’insetto segnalato – si evince dalle dichiarazioni di Laura Vitale del Comitato di quartiere San Francesco – E al di là del caso specifico, continuiamo ad attendere una risposta, sempre da parte dell’Asl, circa la disinfestazione nella zona Carmine: tra blatte, larve e topi, all’orizzonte si scorge una calda estate tutt’altro che sicura in merito alle condizioni igienico-sanitarie del quartiere».

Fonte Salerno Today.it

Exit mobile version