Dal 1° luglio aumenta la bolletta della luce, diminuisce quella del gas

Stampa
Aumenti e non solo sulle bollette. A partire dal primo luglio, su decisione dell’Arera, saranno in vigore le nuove variazioni delle tariffe. In particolar modo una riduzione del 6,9% per il gas e un aumento dell’1,9% per l’elettricità.

Per quanto concerne la misurazione degli effetti sulle famiglie (al lordo delle tasse), per l’elettricità la spesa per la famiglia-tipo, nell’anno scorrevole sarà di 566 euro, mentre per la bolletta gas sarà di circa 1.150 euro.

“Dopo i forti ribassi del trimestre scorso – sottolinea l’Arera – anche nei prossimi tre mesi per i consumatori si conferma un andamento complessivamente favorevole delle bollette dell’energia per i clienti in tutela”.

Lo scrive Il Mattino

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Confesso la mia ignoranza ma dall’itestazione all’articolo non ci ho capito niente.

  • Grazie al caz….
    Il gas diminuisce per il consumo ridotto perché i termosifoni sono spenti, mentre aumenta l energia elettrica visto che ora si accendono i climatizzatori.
    Stato di merda!!!!!!
    Sindacati ladroni e politici palloni!!! Vergonaaaaa!!!!!
    Pensano solo a spillare soldi!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.