Il testo è stato redatto dalla relatrice del M5S Anna Macina e raggruppa diversi disegni di legge che propongono il titolo per quelle città che, negli anni, hanno svolto la delicata funzione di guida dello Stivale. In primis Torino che potrà godere dello status di “Prima capitale d’Italia”.
Un passo importante per la città di Salerno. Per la città di Arechi si è fatto promotore della iniziativa il deputato Pd, Piero De Luca: “Sono molto contento e anche un po’ emozionato”. Salerno fu capitale da febbraio a luglio del 1944. Prima toccò a Torino (dal 1861 al 1865) e Brindisi (da settembre 1943 al febbraio 1944).
Fonte Il Mattino
Mamma mia, state diventando stolker voi e sti de luca ogni giorno ed in tutte le salse ….basta
Benissimo! Avanti così!
Sarebbe bello se la cosa andasse fino in fondo ….x delucanotizie ma perché continui a leggere e addirittura scrivi perdendo tempo?
VOI E STI DE LUCA E BASTAAAAAAAAAAA
viva vincenzo giordano, in pochi anni ha fatto tutto lui, lasciando un patrimonio di idee e, non solo, tanti progetti veri, e tante opere ultimate.. trincerone ferroviario, corso vittorio emanuele, lungomare trieste, via mercanti con le strade che vanno a via roma, via generale clark con illuminazione, altezza stadio arechi, STADIO ARECHI, ristrutturazione TEATRO VERDI, via settimio mobilio e via silvio baratta, via trento, via posidonia, apertura strada da via luigi guercio e via della monica, inaugurazione prima parte della lungoirno, progetto e finanziamento metropolitana leggera, idea e progetto parco del mercatello, leggi wikipedia, tratta ferroviaria salerno mercato sanseverino nocera inferiore cava salerno, idea bonifica ex cementificio, basta non ce la faccio più… no censura per cortesia.. de luca mi sembra silvio berlusconi, faso tutto mi.. grande pallista.. ripeto no censura..grazie
Cosa c’è di strano?
È sui libri di Storia.
Qualcuno in Campania dovrebbe rendersi conto che esiste Paestum, La scuola medica Salernitana, Il Principato Longobardo di Arechi, la repubblica marinara di Amalfi, e che Salerno è stata anche Capitale D’Italia.
Proporrei di far studiare agli studenti campani anche queste pagine di Storia, altrimenti si rischia di restare nell’ignoranza egocentrica.