Sul belvedere di un paesino del Cilento spunta “l’obbligo di baciarsi”

Stampa
Kiss please: l’obbligo di baciarsi. Nel cuore del Cilento, a Trentinara spunta l’obbligo di baciarsi! Un cartello stradale originale, forma rotonda e colore blu con scritto “Kiss Please”. All’interno, non c’è una direzione o un divieto ma l’icona di un bacio.

Ad ufficializzare il cartello è il piccolo Comune di Trentinara che conta 1600 abitanti, guidato dal sindaco Rosario Carione, che ha accolto l’idea della cittadina Michela Daniele ed ha installato “Kiss me, please” sulla terrazza panoramica della città.

Il segnale, sta spopolando sul web e raffigura il bacio di Isabella e Saul, due giovani amanti, una sorta di Romeo e Giulietta cilentani. I due innamorati sono i protagonisti di una leggendaria storia d’amore, che ancora oggi viene raccontata ancora oggi nel piccolo Comune. Senza il lieto fine: i due si gettarono dalla rupe perché la famiglia di lei ne ostacolava l’amore e si tramutarono in una roccia, la cosiddetta “pietra incatenata”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.