Si è andati avanti “dopo alcuni balbettamenti legati a scelte sbagliate fatte dal governo in relazione al precedente commissario. Con orgoglio abbiamo compiuto un miracolo”. Per De Luca “un solo neo: abbiamo registrato una posizione di fondamentale e totale indifferenza da parte delle autorità sportive: dal Coni sovrumani silenzi e profondissima quiete. Questo Forum è un’occasione per informare dirigenti Coni che c’è questo evento tra qualche settimana, non nel 2026”.
“Non registriamo gli interventi che sarebbero necessari per dare ossigeno e respiro all’economia del nostro Paese. Continuano interventi di pura spesa, non abbiamo un programma di investimenti, quello che serve all’Italia”, ha aggiunto il presidente della Regione Campania.
“Rimane in piedi la palude burocratica che paralizza questo Paese”, ha aggiunto De Luca stigmatizzando: “Abbiamo un tasso di occupazione che è su media nazionale del 58 per cento” e un peso del debito che “brucia miliardi di euro che potrebbero essere destinati agli investimenti”.
Per quanto attiene alla Campania, per De Luca ci sono dati interessanti come “l’incremento di Pil che abbiamo avuto nel 2017 che è stato il doppio della Lombardia, abbiamo dati interessanti che riguardano le start up, le giovani imprese e l’agricoltura”. A fronte di ciò ci “dati preoccupanti che riguardano le crisi aziendali e qui dobbiamo sollecitare il governo nazionale ad avere maggiore attenzione, concretezza. E qui vedo molto fumosità”.
“Il clima politico generale non suscita entusiasmo negli investitori e l’immagine che si trasmette è deprimente. Un grande Paese non si governa coi tweet ma con piani industriali veri. Se dalla mattina alla sera il 90 per cento del tempo è dedicato a fare tweet, o a perdere tempo in pippe, è tutto molto difficile”, afferma De Luca, sul tema del calo della fiducia dei consumatori evidenziato dall’Istat.
(FONTE ANSA)
Hanno detto all’inizio del servizio che il Presidente ha 50 anni. Si sono subito adeguati a dire palle. Non ci resta che continuare a ridere……
Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano.
le olimpiadi le ho inventate io! e le universiadi senza di me sarebbero salerniadi! e vabe facciamoci na risata
Sei un grande
salernonotizie non ce la fa, ogni giorno articolo su vincenzo de luca e, un giorno si e l’altro pure si parla di piero.. sta diventando un supplizio, non ce la faccio più.. salernonotizie è un buon giornale on line, però si parla sempre della de luca dinasty, suvvia un pò di relax.. grazie dell’ospitalità..
Ma quelli che si lamentano ma che problemi avete? De Luca ha portato le universiandi in campania permettendo di ammodernare le strutture sportive. Questi sono fatti mentre voi continuate solo e soltando con opinioni da quattro soldi.
Per l’ebete “di caverna”. Gli asini ragliano ed i pappagalli ripetono. Aspetta e spera in qualche aiutino. Vergogna!!!!!