E’ l’apertura delle pagine dedicate alla Salernitana sul quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
All’interno leggiamo anche: Tutti a caccia dei big di Foggia e Palermo. La crisi dei due club scatena il mercato. Falletti, Salvi e Gerbo nel mirino granata. Le scelte dipenderanno dall’allenatore
Migliorini chiede di restare a Salerno
Triangolare «Siberiano» posticipato al 1’Agosto
E sono d’accordo. Ma menichini, tolta la riconsocenza, è un traghettatore, un secondo allenatore al più. Un commisario straordinario in situazioni difficili.
Se e sottolineo se, la salernitana ha ambizioni di vertice serve un mister all’altezza. Ventura toltala figuraccia con la nazionale (ma quanta colpa sua e quanta di una rosa mediocre e supponente che perde con la svezia senz aun minimo di amor proprio?) ha un curriculum di tutto rispetto, così come longo . Sono nomi da vertice.
Menichini ci ha si salvati, ma i rigori sono una lotteria e se ci fosse scappato un errore da parte nostra sarebbe finita al contrario ed in questo caso il mister conta poco. Ci è andata di c..o e basta, mister o non mister.
Tenere menichini per riconoscenza e doverlo poi cambiare alla decima giornata non è saggio.
Se ovviamente l’obbiettivo è il solito galleggiamento stagionale menichini va benissimo insieme ai vari parametri zero e giocatori infortunati.
me ne fotto degli allenatori, dei DS, dei calciatori. la Salernitana è fatta di altro e la festa del centenario l’ha dimostrato. io non dò fiducia, né sfiducia a nessuno. i risultati contano, se l’anno prossimo faremo un buon campionato farò loro i complimenti, se faremo schifo li criticherò come ho fatto quest’anno. in ogni caso io la seguirò a prescindere, anche se fossimo in serie C, non solo quando siamo nei primi posti della classifica. è troppo facile tifare granata sule quanne i ccose vann bbone…
A questo punto, facendo una riflessione sui post che si leggono, sugli umori in città e al bar, credo la vera mossa di marketing la Società ce l’ha. Ipotizzo: se i copatron operassero le seguenti scelte, quanti andrebbero a sottoscrivere l’abbonamento?:
– via Fabiani, nuovo DG Stefano Marchetti (Direttore del Cittadella per intenderci)
– Menichini confermato con obiettivo 25 punti a dicembre
– Acquisti: Alberto Brignoli Portiere (Palermo) Slobodan Rajkovic Difensore centrale (Palermo) Haitam Aleesami Terzino sinistro (Palermo) Nicolas Haas Centrale (Palermo) Ivaylo Chochev Centrale (Palermo) Aleksandar Trajkovski Seconda punta (Palermo) Giuseppe Loiacono Terzino destro (Foggia) Oliver Kragl Centrocampista di sinistra (Foggia) Cristian Galano Ala destra (Foggia) Pietro Iemmello Punta centrale (Foggia) Luca Maniero Centrale (Cittadella)
– Cessioni: Daniele Lazzari Portiere, Stefano Russo Portiere, Guillaume Gigliotti Difensore centrale, Alessandro Bernardini Difensore centrale, Romano Perticone Difensore centrale, Raffaele Schiavi Difensore centrale, Hysen Memolla Terzino sinistro, Tiago Casasola Terzino destro, Davide Di Gennaro Mediano, Joseph Marie Minala Centrale, Djavan Anderson Centrocampista di destra, Andrea Mazzarani Trequartista, Alessandro Rosina Seconda punta, Agustín Vuletich Punta centrale Emanuele Calaiò Punta centrale, Emilio Volpicelli Punta centrale
Rosa:
Alberto Brignoli Portiere
Alessandro Micai Portiere
Slobodan Rajkovic Difensore centrale
Valerio Mantovani Difensore centrale
Marco Migliorini Difensore centrale
Haitam Aleesami Terzino sinistro
Wálter López Terzino sinistro
Raffaele Pucino Terzino destro
Giuseppe Loiacono Terzino destro
Francesco Di Tacchio Mediano
Ivaylo Chochev Centrale
Nicolas Haas Centrale
Moses Odjer Centrale
Luca Maniero Centrale
Jean-Daniel Akpa Akpro Centrale
Oliver Kragl Centrocampista di sinistra
Aleksandar Trajkovski Seconda punta
André Anderson Trequartista
Cristian Galano Ala destra
Francesco Orlando Ala destra
Pietro Iemmello Punta centrale
Lamin Jallow Punta centrale
Milan Djuric Punta centrale
Costerebbe meno, la serie A sarebbe praticamente certa e farebbero 15000 abbonati.
Perché non lo si fa? Meditate….
Saluti.
O Menichini o Somma