A tale proposito l’Associazione, che riunisce gli operatori della ricettività alberghiera ed extralberghiera del Cilento ha inviato oggi una lettera di formale richiesta alla società di gestione Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, convinta che lo Scalo una volta ultimato rappresenterà un volano di crescita accelerata non solo del Cilento , ma del sistema turistico dell’intera Regione Campania.
Infatti, Patrimonio dell’Unesco e Riserva della Biosfera, con una mare con il più alto numero di bandiere blu in Italia, il Cilento rappresenta l’area con il più alto potenziale di crescita e sviluppo con notevoli ricadute occupazionali, in particolare nel comparto turistico, a fronte di altre aree ormai sature come la costiera amalfitana e sorrentina.
L’aeroporto sarà fondamentale per destagionalizzare i flussi turistici e per promuovere fortemente con la sua denominazione l’area di riferimento: ecco perché è strategico per l’intera economia della Regione la citazione “ Cilento” che è una destinazione certamente meno nota e presente nell’immaginario collettivo internazionale.
Abbinare il nome Cilento al quello dello Scalo aeroportuale significa internazionalizzare nell’arco delle 24 ore la località, ed è quello di cui oggi il nostro territorio ha bisogno.”
Angelo Coda
Presidente Cilentoturismo.it – Unione degli Operatori Turistici del Cilento e Vallo di Diano
Se lu custruissero su li monti r gelbison l’aeroporto sti cafuni, si vonno lu nome cilientu
manca vallo di diano, valle dell’irno, agro sarnese nocerino, picentini …….. viene un nome più lungo della pista!!!!!!!! ma quanto siamo furbi!!!!!
Che mare avere a SALERNO quello delle discariche ? La gente atterra per andare in costiera e nel cilento , in città nn ci verrebbero manco gratis idiota
Il Cilento deve farsi conoscere per le sue bellezze, non per un nome inserito nella denominazione dell’aeroporto.
Modifichiamo allora i nomi di altri scali? Ad es. Genoa -Riviera di Ponente e Riviera di Levante; Milano-Laghi Alpini; Torino-Langhe; venezia -Ville Venete; ecc.
Per rispondere all’ anonimi però addosso sti cafoni come dici vuoi piazzare le fonderie pisano ma sai dove devo andare stu …….
Pensa che la Basilicata è uno dei finanziatori….quindi la Lucania dovrebbe entrare di diritto….ma loro non fanno storie….noi amiamo il Cilento è ci onoriamo del mare pulito….tu non hai capito 2 semplici concetti…..la storia del tuo capoluogo …..è la capacità di fare turismo…..più che al nome preoccupati di sfruttare l’occasione ….organizzazione turistica senza vedere i turisti come polli da spellare ….unico posto dove i parcheggi al sole si pagano salati …..almeno piantate i pergolati ?
Premesso che Anonimo delle 14:38 è un idiota, qua l’ultimo dei problemi è il nome dell’aeroporto.
La differenza per il territorio salernitano dall’agro al Cilento non la farà il nome ma la lunghezza della pista.
Penzamm’ i cos’ serie. Per il nome c’è tempo.
Quindi Napoli capodichino si dovrebbe chiamare Napoli/penisola Sorrentina/Capri/Ischia/ Pompei ?
Pensate a migliorare l’offerta turistica e valorizzare le peculiarità del territorio.
Aeroporto Vincenzo e figli
… prima tutti contro ora tutti vogliono mettere il cappello.
Per me si deve chiamare: Aeroporto Vincenzo De Luca e basta.
Buona sera a tutti.
Per me si deve chiamare aeroporto di pontecagnano perché è qua che si trova salerno non deve essere proprio nominata in quanto allo sceriffo quando gli girano dice che a sud di salerno ci sono i cafoni ora invece che mi dite e sempre a proposito dei cafoni come mai le fonderie pisano come mai non lo delocalizzato area ex Marzotto, o ex consorzio agrario? Meditate ca ciascun è fesso
Si aggiunga il Cilento che è una parte cosi importante (e turisticamente rilevante) della provincia.
Auguriamoci che l’aeroporto sia attivo al 100% e presto e basta con queste sciocche botte e risposte..W la Campania W Salerno W la grande provincia W la basilicata