Pellezzano, come indicato nel crono-programma redatto dal Comitato Olimpico delle Universiadi, ospiterà gli atleti della pallavolo maschile e femminile di 15 Nazioni diverse per offrire loro l’opportunità di allenarsi all’interno del Palazzetto dello Sport della frazione di Capriglia.
“È un onore e una grande opportunità per il nostro territorio – ha sottolineato il Sindaco Morra – poter ospitare gli atleti della pallavolo per questo evento straordinario che sono Le Universiadi. Un volano di sviluppo e crescita territoriale che si traduce anche come possibilità di far conoscere le nostre attrazioni turistiche. Il tutto unito sotto l’egida dello sport con i valori che esso rappresenta, soprattutto dal punto di vista del superamento di discriminazioni razziali sociali o religiose. Ci auguriamo che le Universiadi possano essere davvero una grande festa dello Sport e occasione di confronto e condivisione tra culture e tradizioni differenti”.
Il Palazzetto di Capriglia sarà impegnato dal 3 al 13 luglio prossimi ospitando, secondo un programma dettagliato, gli atleti della pallavolo maschile e femminile delle Nazioni di: Italia, Russia, Canada, Taipei, Thailandia, Cina, Brasile, Repubblica Ceca, Giappone, USA, Polonia, Irlanda, Ucraina, Messico e Ungheria.