La caratteristica principale del nuovo sito è la fruibilità: il sito si adatta alle dimensioni dello schermo da cui si naviga, risultando perfettamente adattabile al computer, al tablet, allo smartphone. Non solo, il sito rispetta anche i requisiti di accessibilità.
La seconda caratteristica è la semplicità, nella home page ogni informazione presente è ordinata secondo una precisa gerarchia: il menù dei servizi, le notizie in evidenza, gli Eventi del Comune, la mappa relativa al territorio comunale, il roller fotografico che raggruppa le foto del Comune, i link utili in evidenza ed infine la parte riguardante i dati relativi all’Ente.
Il lavoro di ridefinizione del portale istituzionale è stato fatto con attenzione e impegno, con l’obiettivo non solo di allinearci alle linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale ma anche e soprattutto per offrire agli utenti la possibilità di usufruire di un sito di più semplice consultazione, per avvicinare la pubblica amministrazione ai cittadini e rendere il tutto più fruibile anche attraverso una veste grafica più accattivante e attrattiva per gli utenti di internet – spiega il Sindaco Antonio Somma – che in questi mesi di lavoro ha seguito con attenzione le attività.
Un grazie al Responsabile dei Servizi Informatici per il lavoro svolto e speriamo che il nuovo sito che sarà online il giorno 8 luglio, possa incontrare l’apprezzamento anche dei cittadini e dei visitatori della città di Mercato S. Severino.