La vicenda surreale ha avuto inizio alle 12:52 quando un annuncio indicava che il Frecciarossa 9536 delle 12:57 sarebbe partito “con 15 minuti di ritardo”. Quindi, dall’altoparlante ecco la solita frase di circostanza “ci scusiamo per il disagio”.
I poveri viaggiatori, già provati dal gran caldo, davanti al tabellone delle partenze non hanno potuto fare altro che manifestare il loro disappunto. Qualcuno si è allontano per andare a prendere dell’acqua per rifocillarsi e ingannare il tempo in attesa della partenza.
Ad un tratto, però, il treno “ritardatario” e il binario di partenza spariscono dal tabellone. Molti si chiedono, perplessi, cosa sia accaduto. Il mistero è presto svelato. Il Frecciarossa 9536 era partito regolarmente lasciando a terra gli ignari passeggeri che, nonostante tutto, avevano diligentemente “prestato attenzione alle successive comunicazioni per il ritardo”.
L’errore ha inevitabilmente creato enormi disagi ai viaggiatori: molti hanno protestato vibratamente ma non sono ancora arrivate altre comunicazioni di Trenitalia.
Fonte ilgiornale.it