La scelta di affidare la panchina all’ex allenatore di Bari, Torino e Cagliari non lascia adito a dubbi, al netto delle fallimentari esperienze con l’Italia ed il Chievo.
Ventura, almeno in cadetteria, ha sempre lottato per vincere il campionato ed a Salerno, dopo queste due cocenti delusioni, verrà di sicuro per evitarne una terza ed, anzi, per rilanciarsi in campo nazionale.
Sul profilo dell’esperto allenatore nativo di Genova non ci sono mai stati particolari dubbi da parte della dirigenza. Già contattato prima della fine dello scorso campionato, Ventura aveva dato il suo assenso di massima rimandando tutto alla fine ufficiale della stagione conclusasi poi con i drammatici play out contro il Venezia.
Le alternative, rappresentate da Baroni, Longo e De Biasi (e mai da Pasquale Marino), sono state tenute in caldo ma la volontà della società granata è sempre stata quella di mettere sotto contratto Ventura.
Per quanto riguarda il mercato, la Salernitana sta guardando in casa delle società retrocesse dalla B e soprattutto in di quelle in procinto di fallire. Come accaduto anche lo scorso anno (vedi Micai, Di Tacchio e Migliorini) la società granata è a caccia dell’affare low cost: in quest’ottica sono stati allacciati diversi contatti (Deli, Salvi, Gerbo, Mazzeo) ed a breve potrebbero esserci novità.
Fonte Le Cronache