Salernitana: inizia l’era Ventura. Passa la linea di Fabiani
redazione
Stampa
Sarà Giampiero Ventura il nuovo allenatore della Salernitana per la prossima stagione agonistica. Quella del riscatto. L’ex tecnico della nazionale italiana prende il posto di Leonardo Menchini sulla panchina granata e firmerà un contratto annuale con opzione per il secondo anno (a cifre che si aggirano sui 250mila euro e si raddoppiano in caso di promozione in massima serie). Fabiani, dal canto suo, incassa la fiducia totale della società, sottoscrivendo un altro anno di contratto alle dipendenze di Lotito e Mezzaroma. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.
Ventura, 71 anni a gennaio scorso, porterà con sé tre elementi del suo staff: l’allenatore in seconda, il cileno Luis Rodani; il preparatore dei portieri (Giuseppe Zinetti) e il preparatore atletico (Alessandro Innocenti).
La scelta di Ventura è stata fortemente voluta da Angelo Mariano Fabiani. Ventura, curriculum e storia importante è anche il tecnico della mancata qualificazione degli azzurri alle fasi finali degli ultimi campionati del mondo in Russia. Nella sua ultima esperienza tecnica, al Chievo, le cose non sono andate benissimo.