Il governatore con tono ironico ma deciso ha detto di non essere «appassionato» all’iniziativa ribadendo che nel Cilento ci sono altre emergenze su cui lavorare e condurre battaglie. «Anche perché – ha ribadito – penso a cosa direbbero, ad esempio i cittadini di Nocera o dell’Agro (che sono 400mila). Mi appassiona di più l’idea di rendere lo scalo accessibile da ogni parte della provincia entro 30 minuti.
Al di là del nome per De Luca «dobbiamo prepararci a una vera e propria rivoluzione per l’economia turistica della zona, perché con il potenziamento del Salerno-Costa d’Amalfi arriveranno, in 5 anni, quasi 5 milioni di viaggiatori, con prospettive di sviluppo straordinarie ad ogni livello»
PERCHE’ ALLORA COSTA D’AMALFI ? CERTO E’ PIU’ FASCION DI CILENTO…..
Infatti… e perché non chiamarlo Aeroporto “agro nocerino Sarnese”?
perchè la costa d’Amalfi è un’icona aristocratica fin dal Settecento, il cilento è uno zoo di montanari e pastori buono solo per i cafoni e per i milanesi fessi, se lo mettessimo come nome da qualche parte faremmo solo una figura di niente, come se scrivessimo “aeroporto costa d’Amalfi – Chiavicone”
Poi con calma ti spiego che significa icona.
Ha ragione Salvatore, perchè la dizione Cilento fa schifo ?
qs 10 aa fa .. quando partirono i voli su quegli pseudoaerei di orionair, parlavate di una compagnia aerea salernitana che avrebbe acquistato 2 arerei … uno l’avrebbe chiamato comune di salerno e l’altro provincia di salerno … pubblicaste le foto shoppate con gli stemmi di comune e provincia su aerei di chissà chi e le foto di hostess che servivano ai passeggeri mozzarella di bufala!!!!!!! poi è finita con la chiusura dell’aoeroporto dopo 4 mesi di voli disastrosi e con il vettore che si è fottuto i soldi dei passeggeri e non li ha mai più restituiti!!! credete che siamo fessi?! si deve parlare di pista, di servizi, di collegamenti, di parcheggi e di vettori … e voi parlate del nome?! secondo voi non abbiamo capito che è un’altra pulcinellata???!!!! ci vedremo alle urne .. .cialtroni!!!!!!!
bravo Salvatore
Se non anche Cilento allora “Salerno-Pontecagnano” o semplicemente “Pontecagnano”. Personalmente propenderei per “Coste di Amalfi e Cilento”, fa più turistico ma fare preferenze non va bene.
Comunque, vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano.
perchè vuoi mettere il nome “Aeroporto del Cilento” con “Aeroporto Costa d’Amalfi”?
Amalfi è conosciuta ovunque o quasi mentre Cilento è conosciuto dove? Anche il nome ha la sua importanza…
Infatti, per non scontentare nessuno andrebbe ridenominato Arroporto di Salerno-Pontecagnano Faiano, a similitudine ad es.di Roma-Fiumicino o Roma-Ciampino; Torino-Caselle; Milano-Malpensa o Milano-Linate; Cagliari-Elmas; Firenze-Peretole; Palermo-Punta Raisi; ecc. Cioè il nome del Capoluogo, affiancato da quello della località in cui lo scalo è effettivamente ubicato.
Perché mai????
Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi – Cilento – Piana del Sele – Salernitana 100 anni sarebbe fantastico!
Sarebbe da Guinness: più nomi che aerei…
Cretini provinciali, muovetevi a chiedere i lavori di prolungamento e potenziamento infrastrutture, altro che nomi.
Vogliamo più turisti? Chiamiamolo Aeroporto di Napoli-Salerno, ci sono tanti esempi virtuosi del genere: Milano Orio al Serio (che è a Bergamo), Parigi Orly (a 30 km dalla capitale), Parigi Bueaveau (a 80 km da Parigi).
Il nome deve essere attrattivo. Non ci vuole un genio per capirlo.
Basta provincialismo ignorante!
Continuate a votarlo nel Cilento e vedete che vi troverete sempre rappresentati
Perché non lo chiamiamo “DeLucalmente aeroporto” ?
O suona meglio “scalo ONOREVOLE figlio”?
Vabbene, vai con la censura
Grazie a gente come lui stiamo messi male
Aeroporto Vincenzo e figli
IL PROBLEMA NON E’ IL NOME MA LA QUALITA’ DEL SERVIZIO E DELL’EFFICIENZA DELLA NUOVA STRUTTURA E DELLA SUA RAGGIUNGIBILITA’ IN BREVE TEMPO DA TUTTI I PAESI DELLA CAMPANIA E NON SOLO LA VIABILITA’ E’ MOLTO IMPORTANTE SECONDO ME E MAGARI PERCHE’ NO COSTRUIRE UN PORTO MARITTIMO PER GLI IMBARCHI NEI PRESSI DELL’AEREOPORTO IN MODO TALE DA TRASPORTARE PASSEGGERI E MERCI IN BREVE TEMPO
Invece di litigare pé ste cavolate….pensate a quando realemte lo scalo è attivo. Io vivo a Lisbona e qui con il turismo stanno facendo i soldi con la pala! E pensa…senza fottere nessuno!
Pensiamo ad organizzarci che al sud possiamo fare soldi tutti! Con i turisti si può! Si crea lavoro e benessere!
Impegniamoci a far crescere la nostra terra con servizi e ospitalità degni di tal nome.
Vi prego! Se lo hanno fatto i portoghesi…possiamo farlo anche noi e pure meglio! Abbiamo una intpfinita di cose su cui puntare!
Andrebbe chiamato “Salerno- pontecagnano”. Ma poiché, ahinoi, nel mondo e in italia, pochi conoscono ( se non, per colpa degli amministratori locali, i soli lati negativi) ne una ne l altra , allora ben venga chiamarlo ” salerno – coste d Amalfi e del cilento” ovvero dove sarebbero effettivamente diretti i passeggeri. De Luca lei crede davvero che i turisti vengono a Salerno?
L’unico nome giusto per questo aeroporto era “Avalanche”.
Avrebbe Onorato quegli Eroi seppelliti lì di fronte, reso internazionale lo scalo e magari erudito qualche asino che andava a leggersi un po’ di storia!
E invece pensiamo sempre e solo al commercio…
Aereoporto Famiglia De Luca
Anche aereoporto di sto cazzo non sarebbe brutto come nome
Solo un caprone che vive in una baracca e nn è mai uscito dalle 4 mura cadute in può implorare contro il cilento