Il gruppo di minori sarà convocato nelle prossime ore al comando di Polizia Municipale per le contestazioni del caso e per la richiesta di risarcimento del danno. Il Sindaco Gianfranco Valiante ha così commentato: «La banda dei “nostri” giovanissimi vandali che, per sport o forse solo per vincere la noia , ha deciso di smontare furtivamente , per lo più nelle ore serali, la intera struttura (?)del Parco della Rinascita ha le ore contate. Il divertimento, quello di smontare ciascun mattone e buttarlo via, dura da tempo.
La Polizia Municipale ha individuato negli ultimi giorni , attraverso il sistema di video sorveglianza il gruppo di minori che sarà convocato, con le famiglie, al comando per le contestazioni del caso e per la richiesta di risarcimento del danno.
Sono gli stessi ragazzi che hanno vandalizzato e reso inutilizzabili i campetti-gabbia al parco Olimpia? Magari “gli eroi” svelassero ai vigili che divertimento gli possiamo organizzare per evitare che continuino a distruggere il bene pubblico».
Per fortuna che non sono un vigile… Altrimenti li avrei prima picchiati a sangue e poi mi sarei rovinato la vita.
Preferisco rimanere senza sapere i nomi.
Già immagino i genitori di questi delinquenti,che diranno mio figlio è nu buon vuaglion. Io come genitore mi vergognerei e una bella mazziata gliela farei.
Il muretto lo dovrebbero ricostruire loro. Recintare la zona interessata ed invitare la cittadinanza a guardare. “Ricostruzione del muretto dalle 8 alle 17”. Ps. Pausa pranzo per tutti, anche i delinquenti, di un’ora. PS.: Mentre costruiscono i cittadini possono inveire contro i delinquenti.
Teppisti ed incivili già da quando sono in fasce..ma avendo le attenuanti della minore età dovrebbero essere sanzionati pesantemente i genitori, così vediamo se poi i “gomorretti” di quartiere non vengono corretti da qualche “paliatone” di papà o mammà colpiti nel portafogli.