Pulizia dei terreni privati: taskforce sindaco-polizia municipale a Nocera Superiore

Stampa

Pulizia e manutenzione dei terreni incolti sul territorio comunale di Nocera Superiore: pugno duro del sindaco. «Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini relative allo strato di degrado ed incuria di alcune aree che sono anche in pieno centro cittadino – spiega Giovanni Maria Cuofano – non possiamo più accettare che il disinteresse dei proprietari vada a macchiare il decoro della nostra città e, con le alte temperature, provochi, in presenza di sterpaglie e rami secchi, anche un rischio incendi».

I proprietari delle aree private incolte e dei terreni abbandonati hanno l’obbligo di eseguire tutti gli interventi di pulizia e manutenzione finalizzati all’eliminazione dei rischi igienico-sanitari e di tutte le situazioni che possono determinare una minaccia alla pubblica e privata incolumità. La polizia municipale è stata incaricata di verificare l’osservanza dell’ordinanza e, in caso d’inottemperanza, ad applicare le sanzioni previste.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.