Partito il 17 giugno da SaintMartin, un’isola situata nella sezione nord-orientale dei Caraibi, il giovane salernitano, in Colombia, dove doveva arrivare, non è mai sbarcato.
Si chiama Rocco Acocella e su Facebook ha un profilo intestato al nome di Rocco Roverandom. Di seguito il messaggio postato sui social media dalla sua familiare Elisabetta Acocella, di Salerno, ieri 3 luglio.
“Attenzione. Il ragazzo nella foto, Rocco Acocella Rocco Roverandom è partito a bordo di questa imbarcazione il 17 giugno da Saint Martin (Caraibi) diretta verso il porto di Barranquilla (Colombia). Da quel momento non si sono più avute sue notizie. Dal giorno sabato 29 giugno risulta disperso”.
“Abbiamo avvertito tutte le autorità competenti. Se qualcuno avesse avvistato l’imbarcazione o avesse avuto qualche notizia, lo prego di contattarmi su facebook o al numero 3494168047 per comunicazioni in italiano e al 3332510900 per comunicazioni in inglese. Vi prego di condividere questo post con la massima urgenza. Grazie. Elisabetta Acocella”.
Rocco ha frequentato il Centro Velico Caprera e anche la famosa scuola di vela si è mobilitata. “Vi chiediamo di dare la massima visibilità possibile a questo appello. Qualsiasi informazione in questa fase può essere preziosa”, si legge sulla pagina Facebook del Centro Velico.
Il giovane salernitano, nipote del professore di Filosofia del diritto all’Università Federica II di Napoli Giuseppe Acocella, si è laureato in biologia marina. Ma subito dopo aver terminato gli studi ha iniziato a viaggiare, andando in giro per il mondo. Per la sua famiglia sono queste ore di grande angoscia in attesa di notizie
Commenta