La giornata di oggi è stata scandita, invece, dalla visione dell’impianto di San Gregorio Magno. E’ l’ultimo sopralluogo perché poi comincerà la fase due della mission di Ventura: stabilire chi farà parte della prossima Salernitana e dunque sarà a San Gregorio e chi invece resterà ad allenarsi a Salerno perché non rientra nei piani del mister. La Salernitana ieri ha ingaggiato il giovane attaccante Antonino Musso (’99) dal Trapani. E’ il secondo innesto ufficiale dopo il difensore Mirko Esposito, primo acquisto granata quest’anno.
È chiaro che si tratta di due operazioni di contorno. Ventura si aspetta ben altro per mettere in atto il 3-5-2 con cui ha in mente di schierare la Salernitana. Molto, se non tutto, però dipenderà dal mercato. In difesa si valuta il profilo di Jean-Claude Billong 26enne difensore di proprietà del Benevento, negli ultimi sei mesi al Foggia. Occhio anche agli esuberi in casa Lazio.
Dalla cintola in su, invece, Marco Firenze anche lui 26enne del Crotone è da tempo uno degli obiettivi granata. Per l’attacco il sogno, non impossibile porta al 32enne Alessio Cerci pupillo di Ventura. Cerci, per venire a Salerno chiede un biennale da mezzo milione di euro a stagione.
Ma Cerci non avrebbe fatto più bella figura a dire non vengo a Salerno perchè aspetto altre chiamate.. magari dalla Serie A.. se parli di queste cifre con Lotirchio, vuol dire che non vuoi venire.. oramai e’ sapimm’ ste cose… se spari queste cifre Lo tirchio sicuro non ti prende