Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, convoca le organizzazioni sindacali di categoria Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil Campania e Uncem Campania sulla vertenza che riguarda gli operai idraulico-forestali in seguito allo stato di agitazione proclamato lo scorso 20 giugno. De Luca incontrerà i sindacati e l’Unione delle Comunità montane della Campania lunedì 8 luglio, alle ore 13:30, nella sala “Francesco De Sanctis” di palazzo Santa Lucia a Napoli, sede della Giunta regionale della Campania.
“La convocazione del presidente – scrivono in una nota le tre segreterie regionali di categorie – è un segnale di apertura importante. A De Luca chiederemo certezze economiche per i 4mila operai idraulico-forestali, risposte concrete sulla stabilizzazione dell’intero settore e risorse immediate per diminuire il disagio delle mensilità arretrate. Bisogna aprire alle risorse ordinarie per dare sviluppo alle zone interne a rischio di spopolamento ma che rappresentano una grande possibilità di valorizzazione delle tipicità locali e di sviluppo eco-compatibile della regione Campania”.
Credete ancora alla befana. Gli enti forestali servono maggiormente per muovere voti sotto elezioni. Vedi promesse di assunzioni alle ultime elezioni, fatte con un corso negli ultimi mesi…
Non illudetevi…sia la destra che la sinistra se non ci sono fondi non creano posti di lavoro, giustamente.
Diceva Totò: …….ed io pago!