Site icon Salernonotizie.it

Salerno: lavori per la sistemazione idraulica del torrente Mariconda

Stampa
Sono 5, in provincia di Salerno, i comuni che rientrano tra i 22 interventi finanziati con 16,354 milioni.

E’ quanto prevede per la Campania il piano sugli interventi contro il dissesto idrogeologico firmato ieri dal ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, che prevede in totale 315 milioni di euro di fondi sbloccati e disponibili per tutto il Paese.

«Sono contento che finalmente siano stati sbloccati i cantieri della Campania – commenta il ministro dell’Ambiente Sergio Costa – e che abbiamo trovato il metodo, chiudendo Italia Sicura e affidando la competenza al ministero dell’Ambiente, di ac corciare i tempi per l’assegnazione dei fondi. Ci abbiamo messi 3 mesi e non piu’ 2 anni».

Il ministro del’Ambiente Costa ha poi spiegato che il ministero “lavorerà con la Regione Campania, «con cui abbiamo un’ottima interlocuzione, e saremo al fianco dei Comuni, soprattutto quelli più piccoli, per aiutarli a spendere al meglio i fondi. Questi – conclude il ministro dell’Ambiente – sono i veri cantieri che servono all’Italia per la messa in sicurezza del territorio: uniscono la creazione di posti di lavoro e la tutela dell’ambiente». Tra i Comuni interessati, anche la città capoluogo per la sistemazione idraulica del torrente Mariconda

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Exit mobile version