Ventura ha visitato la struttura all’interno del centro sportivo, ha apprezzato i lavori di adeguamento che procedono a ritmi serrati (la Salernitana utilizzerà anche la palestra nel centro sportivo gregoriano) e ha fatto un rapido tour sul terreno di gioco. Ventura ha lasciato Salerno per qualche giorno, per risolvere alcune questioni sue personali per poi rientrare in città ad inizio prossima settimana quando ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’allenatore.
Ventura ha dato indicazioni chiare sui calciatori che gli servono per attuare il suo modulo di gioco. I tempi stringono, la nuova stagione è alle porte e giorno 11 luglio, tra cinque giorni, cominceranno le visite mediche per i 32 in organico. Molti, alla fine del percorso resteranno a Salerno mentre il grosso del gruppo scelto dall’ex ct della nazionale lavorerà a San Gregorio Magno. Poi toccherà a Fabiani ed alla società sfoltire l’organico, alleggerirlo dei contratti pesanti ed effettuare gli innesti richiesti.
Le richieste di Ventura sono state chiare: il mister ha chiesto due attaccanti di categoria superiore, dunque due elementi provenienti dalla serie A per rinforzare la prima linea e poi tutto il resto. Ventura è un allenatore esperto ha le idee chiare su quello che vuole. Ora tocca alla società accontentarlo soddisfacendo le richieste del mister. Siamo all’alba della nuova stagione ed il buongiorno si vede dal mattino.
Foto Nicola Ianuale – US Salernitana