La Salernitana For Special vince la Coppa Fair Play di Quarta Categoria

Stampa
Il 9 luglio alle ore 11.00, a Salerno, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, si terrà la premiazione del Torneo Quarta Categoria.

Quarta Categoria è il primo torneo nazionale di calcio a 7 rivolto esclusivamente ad atleti con disabilità cognitivo-relazionale, promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con il sostegno del CSI, grazie alla collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio. Le squadre partecipanti, così come previsto dal regolamento, sono “adottate” da squadre professionistiche, le quali fornisco il materiale tecnico.

Negli scorsi mesi la squadra della Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, ha partecipato al suddetto torneo in Basilicata e per l’occasione è stata adottata dalla U.S. Salernitana 1919, indossando così le casacche granata.

Martedì 9 luglio, i ragazzi de Il Villaggio di Esteban riceveranno la Coppa Fair Play, che è stata loro assegnata con la seguente motivazione: Agli atleti de Il Villaggio di Esteban – Salernitana For Special per aver affrontato tutta l’esperienza che li ha visti protagonisti, portando con sé tanto entusiasmo e correttezza, sia in campo sianel rapporto con gli altri, ma soprattutto il gran valore del sorriso.

Saranno presenti la Responsabile Area Sud di Quarta Categoria Stefania D’Elia, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti della Basilicata Piero Rinaldi, l’ex calciatore Massimiliano Tangorra già premiato come miglior tecnico del torneo, il Team Manager della U.S. Salernitana 1919 Salvatore Avallone, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Nino Savastano, l’Assessore allo Sport del Comune di Salerno Angelo Caramanno,  il tecnico e psicologo della FIGC Gianluca Raffone e Carlo Noviello, rispettivamente mister e presidente de Il Villaggio di Esteban e tutti i membri della squadra che vogliamo qui citare: Enrico Pascale, Alessandro Lamberti, Sergio Di Rago, Vittorio Manuel Estinto, Giuseppe Pagano, Gaetano Bellini, Nunzio Di Filippo, Marco Naddeo, Alfonso Ricca e Gioele Nittolo, accompagnati dal vice allenatore Luigi Ferri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.