Da quanto riportato da Settegiorni.it, i militari guidati dal capitano Simone Musella avrebbero inoltre constatato l’assenza di telecamere nel reparto di Oncologia, elemento che potrebbe rappresentare un ostacolo non da poco per la soluzione del caso e confermerebbero le falle nella sicurezza della struttura sanitaria.
Gli infermieri si sono potuti rendere conto della sparizione soltanto nella mattinata di oggi quando hanno dovuto procedere con la preparazione e somministrazione delle dosi medicinali ai pazienti. Il furto sarebbe dunque avvenuto nel fine settimana, a reparto già chiuso, e dopo il consueto rifornimento della cella frigorifera ogni venerdi pomeriggio.
Per il vice presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Carlo Borghetti (Pd) si tratta di furto “inquietante” e del coinvolgimento di organizzazioni criminali: “Con molta probabilità siamo di fronte ad una operazione mirata, condotta da organizzazioni strutturate e in grado di rimettere sul mercato simili refurtive. E purtroppo in Lombardia la malavita organizzata ha già dimostrato di saper lucrare sul riciclaggio di questi farmaci”.