Scuola Viva Campania, De Luca: «400mila studenti coinvolti»

Stampa
È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 39 dell’8 luglio 2019 la Manifestazione di interesse relativa alla quarta annualità del Programma “Scuola Viva”.

La Regione Campania intende così promuovere la valorizzazione e l’ottimizzazione delle esperienze realizzate durante le annualità precedenti, orientate all’attuazione di interventi mirati a rafforzare la comunità locale attraverso percorsi di cultura e apprendimento basati sulla relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

La quarta annualità del Programma “Scuola Viva” prevede azioni proposte dagli Istituti Scolastici Statali di ogni ordine e grado della Regione Campania, già finanziati ed attuatori di progetti in almeno una delle precedenti annualità, compresi quelli disaggregati per effetto del dimensionamento scolastico, ed intende, nel rispetto degli obiettivi alla base del programma, dare continuità all’implementazione di percorsi di rafforzamento dell’offerta scolastica e delle reti permanenti, capaci di promuovere l’innovazione sociale e l’inclusività per contrastare l’abbandono e la dispersione scolastica.

La scadenza dei termini per la presentazione delle domande di adesione è fissata per il giorno 16 settembre 2019.

 

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

Decreto Dirigenziale n. 783 del 08.07.2019 

Allegato A – Avviso 

Allegato B – Istanza 

Allegato C – Formulario 

Allegato D – Dichiarazione partner 

Allegato E – Abstract

IL GOVERNATORE DE LUCA DICE SU FACEBOOK. Per il quarto anno consecutivo la Regione Campania promuove il programma Scuola Viva, una delle iniziative di cui andiamo più orgogliosi: oltre 400 istituti e circa 400mila studenti coinvolti finora in attività e progetti dal valore sociale, culturale e scientifico.

Un investimento complessivo di oltre 100 milioni di euro. Manteniamo gli istituti aperti anche il pomeriggio con l’impegno straordinario di docenti, dirigenti e di tutto il corpo scolastico.

Coinvolgiamo le famiglie e teniamo le ragazze e i ragazzi lontano dalla strada, soprattutto nei quartieri difficili. Dove dominava la paura, abbiamo acceso una speranza per un futuro migliore dei nostri giovani.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.