“Sono venuto nonostante i mie molteplici appuntamenti per dare un segnale forte di attaccamento a questi colori e di impegno per il bene di questa squadra – ha detto Lotito –. Ventura è la testimonianza concreta della volontà che ha questa Società di voler crescere. Il mister – ha aggiunto – rappresenta l’optimum per questa piazza dove si preferisce assistere a gare con il bel gioco. Ventura è la persona più compatibile dal punto di vista professionale, morale e tecnico al nostro progetto”.
Al Presidente viene chiesto se intende replicare alle dichiarazioni rilasciate durante i festeggiamenti del centenario dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca che sul palco di Piazza della Concordia chiese rispetto per questa piazza e per la Salernitana:
“Stiamo parlando di calcio e non di politica. I problemi di questa città sono proprio questi. Si confondono i piani. Io faccio il Presidente di una squadra di calcio e l’imprenditore e lavoro per il bene di questa squadra. In passato abbiamo portato trofei e risultati salvo vivere una stasi negli ultimi anni. Se non produci nei risultati comunque vuol dire che c’è qualcosa che non funziona ma ci ho sempre messo la faccia. Il resto delle cose non riguardano gli interessi della Salernitana”.
Ognuno faccia la sua parte. “Metto a disposizione le risorse, l’esperienza e l’organizzazione. Questo è il ruolo del Presidente. Gli ambienti poi non li fa Lotito ma le persone. Qui invece c’è una sparuta minoranza di persone hanno una visone non certo costruttiva. Non chiedo il consenso della piazza anche perché non sono candidato a nulla. La società non ha mai avuto problemi a iscriversi al campionato e questo non è cosa di poco conto. Il mio lavoro penso di saperlo fare. Talune persone è bene che capiscano che bisogna lavorare per costruire, ognuno facendo la propria, parte piccola o grande che sia”.
Lotito in chiusura ha svelato che Ventura riceverà un premio importante e non da poco se dovesse vincere del campionato. La chiosa finale del Presidente: “L’augurio è che possiamo ripartire in questa stagione con logiche completamente diverse da quelle del passato e raggiungere gli agognati traguardi che ci eravamo sempre prefissati”.
Sei carta conosciuta amico mio
Lascia parlare i fatti e aspettati le conseguenze tanto neanche rispondi alle domande nei pochi slanci di giornalismo e parli poi di lealta’ .. sorrido amaro
Cambia il vento e po vrimm ..
I 4 ANNI VERGOGNOSI rimarranno nella storia e sulla nostra pelle..
La prossima volta resta pure a Roma a occuparti dei tuoi “importantissimi affari”
Premetto che non voglio essere contro Lotito, ma la domanda nasce spontanea: quale sarebbero questi “traguardi tanto agognati” visto che Ventura si è presentato dichiarando che “il presidente non mi ha chiesto la serie A”?
addirittura comunicato si scuse da chi voleva prendersi la curva?????ma che figur e mmerd…….ma con che faccia ti fai vedere in giro? mamma mia calati le braghe e fattelo mettere pure in cu..o senza orgoglio e dignità
Chiacchiere tante, parole infinite, promesse mai mantenute
fatti pochi se non quello di portarci in serie B per ovvi motivi economici e rimanerci per convenienza
Una pippa i calciatori…un bidone trombato l’allenatore
..per sabato 20 luglio sapremo chi farà parte della rosa..ci comporteremo di conseguenza e FORZA SALERNO FORZA SALERNITANA
Mai più preso x il c…. verrò allo stadio solo se meriteranno di essere visti. Il calcio è cambiato lo dicono tutti non capisco xké solo il tifoso deve essere preso in giro. Cambiamo anche noi tifosi.