“Sono venuto nonostante i mie molteplici appuntamenti per dare un segnale forte di attaccamento a questi colori e di impegno per il bene di questa squadra – ha detto Lotito –. Ventura è la testimonianza concreta della volontà che ha questa Società di voler crescere. Il mister – ha aggiunto – rappresenta l’optimum per questa piazza dove si preferisce assistere a gare con il bel gioco. Ventura è la persona più compatibile dal punto di vista professionale, morale e tecnico al nostro progetto”.
Al Presidente viene chiesto se intende replicare alle dichiarazioni rilasciate durante i festeggiamenti del centenario dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca che sul palco di Piazza della Concordia chiese rispetto per questa piazza e per la Salernitana:
Ognuno faccia la sua parte. “Metto a disposizione le risorse, l’esperienza e l’organizzazione. Questo è il ruolo del Presidente. Gli ambienti poi non li fa Lotito ma le persone. Qui invece c’è una sparuta minoranza di persone hanno una visone non certo costruttiva. Non chiedo il consenso della piazza anche perché non sono candidato a nulla. La società non ha mai avuto problemi a iscriversi al campionato e questo non è cosa di poco conto. Il mio lavoro penso di saperlo fare. Talune persone è bene che capiscano che bisogna lavorare per costruire, ognuno facendo la propria, parte piccola o grande che sia”.