Cgil: La Previdenza che cambia “Tra Pubblico e Privato”, incontro a Salerno

Stampa
I molteplici interventi sul sistema previdenziale che si sono succeduti  in questi ultimi anni hanno determinato rilevanti ricadute sulle condizioni oggettive delle persone, rendendo per tutti, in particolare per i più giovani, incerto il futuro.

Inutile rimarcare quello che è successo per chi era prossimo alla pensione e si è visto negato questo diritto. La problematica oltre ad essere al centro dell’attenzione dei lavoratori, rappresenta un punto con molte incognite.

E’ per  questo che il prossimo 15 luglio  a partire dalle ore 9,30, presso il Salone della CGIL di Salerno alla Via Francesco Manzo n° 64, si terrà un Seminario di approfondimento sul tema “la Previdenza che cambia tra Pubblico e Privato: gli effetti del D.L. 4/2019”

Verranno in tale ambito analizzate le ricadute dei principali provvedimenti del Governo in materia previdenziale (quota 100, opzione Donna, APE volontaria, APE Social ecc.) e rilanciate le rivendicazioni sindacali contenute nella Piattaforma Unitaria.

Saranno presenti ai lavori Salvatore Casabona, Responsabile CGIL Nazionale della Previdenza Complementare, Ezio Cigna Responsabile CGIL Nazionale della Previdenza.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.