L’altro nome che potrebbe aggiungersi è quello di una vecchia conoscenza della Salernitana: stiamo parlando del centrocampista Sofian Kiyine. Ventura conosce molto bene il mediano di origini marocchine di proprietà del Chievo Verona e finito nei mesi scorsi nel mirino di De Laurentis che voleva portarlo a Napoli sborsando oltre 4 milioni di euro. La Lazio potrebbe aiutare la Salernitana a riportare in granata Kiyne.
Dalla Lazio in arrivo anche Andreas Karo, difensore centrale cipriota prelevato dall’Apollon Limassol e che, dopo le visite mediche effettuate ieri nella Capitale, si aggregherà alla Salernitana. Da Roma arriva anche Cristiano Lombardi lo scorso anno a Venezia, affrontato recentemente nello spareggio per non retrocedere. E’ un giocatore della Lazio, esterno molto interessante e che sarà girato dalla casa madre alla Salernitana.
Non solo. Per la difesa è stato accostato il nome di Matteo Bianchetti, difensore che ha vinto il campionato di serie B con la maglia del Verona. Il calciatore, al momento svincolato. Resta in piedi la trattativa per portare in granata Alessio Cerci attaccante di 32 anni conosciuto da mister Ventura e voglioso di riscattarsi dopo un periodo buio. Per il centrocampo si riparla di Ledian Memushaj. Il mediano albanese già in passato è stato nel mirino della Salernitana ma ha un altro anno di contratto con il Pescara