Site icon Salernonotizie.it

Sosta meno cara a Salerno dalle 21 alle 6, Ass. De Maio: «Aspettiamo Piazza Libertà»

Stampa
La rimodulazione del piano parcheggi in città sarà sperimentale. Lo ha annunciato l’assessore all’Urbanistica e la Mobilità Mimmo De Maio che ha sottolineato come le auto non occuperanno piazza Sant’Agostino ma solo una fascia alle spalle dell’edificio e, soprattutto, resterà valido solo fino al 15 novembre: «con luci d’artista ritorneremo alle opzioni legate a quel periodo – ha infatti dichiarato l’assessore -. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

È una opzione transitoria per venire incontro alle esigenze che ci sono state presentate dagli operatori economici del centro storico e quindi non è la scelta e la politica sulla mobilità a decidere il sistema di parcheggi ma è una opzione legato ad un momento particolare».

L’obiettivo della rimodulazione delle aree di sosta in città è riportare la movida nella città capoluogo: «dalle 21 in poi e quindi nel momento in cui chiudono i negozi diamo l’opportunità di continuare ad avere tariffe agevolate per avere la movida». Per quanto riguarda i commercianti, secondo l’assessore De Maio – la fascia immediatamente vicina a piazza Sant’Agostino può rappresentare un minimo di risposta ad un problema sicuramente cruciale».

Da qui la scelta di De Maio di mettere a tacere le polemiche di questi giorni sulla presunta paternità del progetto annunciato dalla giunta guidata dal sindaco Napoli: «ho adottato questo provvedimento nelle more della politica complessiva affinché il sistema di parcheggi in città possa trovare un suo compimento attraverso la realizzazione delle opere che noi sappiamo sia per piazza della Libertà che con i parcheggi davanti la Provincia che noi sappiamo»

Fonte Le Cronache

Exit mobile version